Gioco: Yoshi sta colpendo l'interruttore; PS4 continua a salire; un 'Epico' fallisce?

Un paio di all-star della squadra di mascotte della vecchia scuola di Nintendo si preparano a debuttare da soli giochi autonomi – e l'attesa non sarà lunga.

Yoshi e Kirby si stanno dirigendo verso la linea di gioco aggiornata di Nintendo a marzo, con Yoshi's Crafted World arrivando allo Switch, e Kirby's Extra Epic Yarn arrivando per il portatile 3DS.

Yoshi sta facendo un nuovo giro nelle sue classiche abilità di platforming, con nuovi costumi "artigianali" che migliorano le statistiche e che puoi raccogliere e vestire il dinamico dino nel corso del gioco. Puoi anche giocare attraverso ogni fase al contrario (o, come dice Nintendo, "sul rovescio della medaglia") e fare squadra con un amico in modalità cooperativa a due giocatori.

"Come Yoshi, salti in alto, inghiotti i nemici e parti per una caccia al tesoro per trovare tutti i diversi oggetti da collezione", dice Nintendo. "… Passa un controller Joy-Con ™ a un amico per diventare un compagno Yoshis. Inoltre, la modalità Mellow conferisce alle ali Yoshi un'esperienza frizzante, che può rivelarsi utile! "

Kirby's Extra Epic Yarn per 3DS porta il classico Wii 2010 aggiornato per il gameplay in movimento, con nuove funzionalità come la potenza "per creare palle di filato più grandi, evocare il vento che raccoglie bead e giocare a due nuove modalità con volti noti come King Dedede e Meta Knight ", Secondo Nintendo.

Il nuovo gioco di avventura d'azione include il supporto per lo schermo condiviso insieme a tutti gli stadi familiari dell'originale Wii, e arriverà l'8 marzo. Yoshi si riunirà al team solo poche settimane dopo, quando Yoshi's Crafted World arriva lo switch il 29 marzo.


Il predominio commerciale di Sony nell'attuale generazione di console continua a ritmo sostenuto, con le cifre di vendita recenti della PlayStation 4 che rivelano che il sistema ha eclissato la soglia dei 91 milioni.

attraverso Varietà, Sony ha rivelato al Consumer Electronics Show di questa settimana che la PS4 ha spostato più di 91,6 milioni di console, oltre a 876 milioni di giochi, dal momento che ha debuttato alla fine del 2013. Inoltre, PlayStation Network vanta oltre 90 milioni di utenti, secondo Sony.

I numeri di vendita della PS4 superano di gran lunga quelli della PS3 rispetto allo stesso tempo sul mercato, e sono ancora molto vicini al ritmo di vendita della PS2, la console più venduta nella storia dei giochi. Anche se una PlayStation di quinta generazione potrebbe arrivare molto prima che la PS4 possa superare il record stabilito dalla PS2, che ha speso 13 anni sugli scaffali dei negozi, la PS4 è già ben oltre il punto a metà delle vendite della PS2 di circa 160 milioni – e ha raggiunto quel numero in soli cinque anni.


Quando sei una delle aziende più grandi e più calde del gioco, vai in giro con un enorme bersaglio sulla schiena. E mentre noi non siamo qui per giudicare, sembra questo Fortnite lo sviluppatore di Epic Games ha guadagnato una reputazione meno che epica tra i giocatori nell'ultimo anno, registrando un voto negativo da Better Business Bureau.

Secondo BBB, Epic ha ricevuto una distinzione "F" bassa "a causa di reclami dei clienti senza risposta" che, secondo i dati dell'ufficio, ha lasciato 247 su 279 reclami presentati lo scorso anno senza essere stati riconosciuti.

"La maggior parte dei reclami presentati a BBB contro Epic Games riguardano l'assistenza clienti e problemi di rimborso o di scambio", ha spiegato l'ufficio. "Un denunciante ha scritto: 'Epic Games non è riuscito a proteggere la sicurezza del cliente, causando diverse accuse non sanzionate sul mio e sull'account del mio partner." Un altro denunciante ha aggiunto che "Non c'è nessun numero di telefono o tempo di risposta email adeguato per restituire l'addebito non autorizzato di $ 160 . Nessuno risponderà e io mi sento ingannata ".

Inoltre ForniteLa sua incredibile popolarità, lo store di Epic è anche diventato forte negli ultimi mesi, gareggiando con Steam con una serie di esclusive di recente storefront, inclusi titoli in uscita come La divisione 2, Super Meat Boy Forevere gli episodi finali in The Walking Dead: The Final Season.

.