Netflix accetta infine di rimuovere il filmato dal deragliamento del treno reale da Bird Box

Netflix ha finalmente deciso che il suo film horror originale Bird Box non ha bisogno di contenere filmati del disastro del treno della vita reale che nel 2013 ha ucciso 47 persone a Lac-Mégantic, in Canada.

Originariamente, di fronte alle proteste della città canadese e dei sostenitori online, Netflix si è tacitamente rifiutato di rimuovere il metraggio del treno che esplodeva, che il film utilizzava in un reportage fittizio all'inizio del film. Ma ora, quasi tre mesi dopo Bird Box ha iniziato lo streaming su Netflix e quasi due mesi dopo la protesta, la società ha accettato di rimuovere il materiale. Una nuova versione, che sostituirà il deragliamento della vita reale con filmati di finzione di una serie TV non specificata, dovrebbe essere disponibile su Netflix a livello globale nel giro di poche settimane.

"Netflix e i registi di Bird Box hanno deciso di sostituire la clip ", si legge parte di una dichiarazione aziendale fornita a Il Verge e altre pubblicazioni. "Siamo spiacenti per qualsiasi dolore causato alla comunità Lac-Mégantic."

Secondo La stampa canadeseIl sindaco di Lac-Mégantic, Julie Morin, è soddisfatto del risultato: "Sì, c'è stato un ritardo, ma alla fine la cosa più importante è che la gente è arrivata alla conclusione che la situazione era abbastanza significativa da risolvere".

"Questo risultato dimostra che essendo solidali e mettendo insieme i nostri sforzi, tutto è possibile" ha twittato Nathalie Roy, il ministro della cultura e della comunicazione della città.

Tuttavia, la risposta tardiva significa che è possibile che Bird Box ha già avuto la parte del leone del suo pubblico. Gli scandali tendono spesso a far sì che le persone si affrettano a vedere qualcosa di più veloce di quanto potrebbero normalmente avere, e Bird Box ne aveva più di uno – in aggiunta al clamore deragliamento del treno, c'era anche il potenziale pericoloso, virale Bird Box sfida che ha visto i creator di YouTube cercare di passare 24 ore a vivere la propria vita con una benda.

Netflix ha detto che sono stati guardati 45 milioni di account Bird Box nella prima settimana da solo.

Leave a comment

Send a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.